Pages in topic:   [1 2] >
Il problema con la tariffa minima con (alcune) agenzie italiane
Thread poster: Magda P.
Magda P.
Magda P.  Identity Verified
Italy
Local time: 22:24
Italian to Greek
+ ...
May 24, 2018

Ciao a tutti,

Sto notando ultimamente che più spesso le nuove agenzie che mi contattano facciano fatica ad accettare la tariffa minima. Voi avete esperienze simili in questo senso?

Quale sarebbe secondo voi una tariffa minima ragionevole a prescindere dai volumi e la frequenza? Spesso questi clienti non si fanno sentire per mesi ed alcuni progetti (come nel settore cosmetico) sono spesso abbastanza tecnici, richiedono tanta ricerca e creatività per poter rendere corre
... See more
Ciao a tutti,

Sto notando ultimamente che più spesso le nuove agenzie che mi contattano facciano fatica ad accettare la tariffa minima. Voi avete esperienze simili in questo senso?

Quale sarebbe secondo voi una tariffa minima ragionevole a prescindere dai volumi e la frequenza? Spesso questi clienti non si fanno sentire per mesi ed alcuni progetti (come nel settore cosmetico) sono spesso abbastanza tecnici, richiedono tanta ricerca e creatività per poter rendere correttamente il concetto. Poi il greco non è facile... Comunque, io cerco sempre a spiegarlo ma non è detto che lo capiscano e sicuramente, se lo possono capire, il problema è il loro cliente finale che non riconosce questa tariffa minima, se il progetto è multi-lingue (come lo è nella maggioranza dei casi per il settore moda/bellezza).

Con la tariffa minima è stato sempre cosi o se ora le cose si stanno stringendo?

Ho l'impressione che i clienti finali in Italia fanno tanti "giri" di agenzie in ricerca delle migliori offerte, sempre compromettendo la qualità che probabilmente non li interessa. E poi quando si accorgono...?

Cosa ne pensate?
Grazie!
Collapse


 
Christel Zipfel
Christel Zipfel  Identity Verified
Local time: 22:24
Member (2004)
Italian to German
+ ...
Non è il cliente finale secondo me May 24, 2018